Benvenuti a tutti!!!

Chiara, Francesca, Filippo, Mattia, Matteo ti danno il benvenuto sul nuovo blog dei Rappresentanti di Agraria!

Sperando che questo possa essere un servizio utile a te che studi ad Agripolis ti invitiamo a darci una mano con i tuoi suggerimenti/proposte e a sviluppare questo sito!

GRAZIE, BUONA NAVIGAZIONE!!!

Chi siamo

Chi siamo
Da sx: Chiara, Mattia, Matteo, Filippo
Vi aspettiamo in Ufficio Studenti, primo piano Pentagono

Il Sindacato degli Studenti

giovedì 25 novembre 2010


Il Sindacato degli Studenti e l'Agripolista hanno ottenuto, dopo un lavoro durato diversi mesi, l'aumento del numero di corse degli autobus per il polo di Agripolis, a Legnaro, dove si trovano le facoltà di Agraria e Medicina Veterinaria.
Il progetto, interamente elaborato dai rappresentanti studenteschi delle due liste indipendenti, si è concretizzato con l'incontro avvenuto tra Marco Maggioni, rappresentante in Consiglio di Amministrazione del Sindacato degli Studenti, e la direzione della SITA, a fine Settembre 2010, con il supporto concreto della direzione amministrativa dell'Università di Padova, più volte sollecitata in questi anni dagli studenti sul problema del trasporto pubblico.
Negli ultimi due mesi l'azienda ha ottenuto il via libera dalla provincia di Padova, e da questa settimana il numero di corse che partono dalla stazione e portano al polo universitario ad Agripolis sono notevolmente aumentate: da 28 a 58, alle quali si somma anche l'aumento del numero di corse che passeranno dal vicino paese di Legnaro.

"E' un obiettivo importante" dichiara Filippo Cantoni, rappresentante dell'Agripolista, "in quest'ultimo anno abbiamo elaborato e raccolto oltre 400 questionari contenenti suggerimenti per migliorare il servizio di trasporto per il polo di Legnaro. Abbiamo investito in questo progetto, in piena coerenza con la nostra visione di rappresentanza studentesca come servizio agli studenti".
"Per quanto l'obiettivo raggiunto sia incoraggiante, e mostri come è possibile migliorare nel concreto la condizione studentesca" prosegue Marco Maggioni, "dobbiamo andare avanti, per arrivare a garantire agli studenti con reddito basso di poter usufruire di un forte sconto sul servizio di trasporto, oggi ancora troppo caro per chi deve muoversi ogni giorno verso il polo decentrato di Agripolis".

Nessun commento:

Posta un commento